Butterfly safari

data Domenica, 26 Giugno, 2016
durata Partenza alle 10:30 / durata 3 ore circa
tipo Escursione / Talk
campi Biologia / Zoologia
costo 6 euro (prenotazione obbligatoria)
luogo

Un’insolita passeggiata alla ricerca delle farfalle che popolano il territorio di Bordano, per conoscere la ricchezza naturalistica della zona. Entomologi e naturalisti ci accompagnano indicandoci le varietà di farfalle, e raccontandocele.

il Butterfly Safari è un vero e proprio viaggio nella straordinaria ricchezza del “mondo piccolo” degli insetti, per adulti e per bambini, appassionati o semplici curiosi, un safari senza prede, se non quelle “intrappolate” nelle foto.

L’iniziativa si svolgerà sotto la guida di entomologi e naturalisti che con i loro racconti e le loro osservazioni, accompagneranno i partecipanti, indicando loro dove e cosa guardare.

Si potranno così individuare le tante farfalle e insetti di cui è ricca quest’area, conoscerne le caratteristiche e le particolarità, e fotografarle. Una vera e propria “caccia” che unisce divertimento, avventura ed educazione ambientale.

Il territorio di Bordano è estremamente di ricco di biodiversità e di farfalle in particolare, grazie alle particolari condizioni microclimatiche. Le 650 specie di lepidotteri (550 notturne e 100 diurne) che popolano questi ambienti hanno fatto conoscere a livello nazionale e non solo, Bordano come il “paese delle farfalle”.

Informazioni:

• Ritrovo ore 10.30

• Prenotazione obbligatoria

• Costo 6 euro •

Abbigliamento adatto ad una passeggiata in un sentiero di montagna