Animazione

[ Attività scuola ]

Loco moto!

Salta come una rana, spostati come un lemure, cammina come un pinguino, un orso, una volpe! Prima capiremo insieme come sono fatti e come si muovono gli animali: saltano, balzano, strisciano, rotolano. Poi ci metteremo nei loro panni e cercheremo di imitarli, giocando a spostarci come fanno loro.
[ Attività scuola ]

Oggi ero una farfalla

Mettiamoci nei panni di un insetto e immaginiamo come potrebbe essere la nostra vita: cosa e come mangiamo? come comunichiamo? Capiremo che la vita di un insetto non è poi tanto semplice e non è per nulla banale. Poi entreremo nelle serre, per osservare le farfalle in volo e confrontare con la realtà quello che ci siamo immaginati e raccontati.
[ Attività scuola ]

La straordinaria vita di Rosa ed Emilio

Rosa la mariposa ed Emilio il papilio ci racconteranno come nasce, cresce e vive una farfalla, la lunga attesa e le tante trasformazioni, prima di diventare adulti. Seguendo il racconto animato riusciremo a conoscere alcuni dei segreti nascosti nello straordinario mondo degli insetti, comprendendone la ricchezza e la complessità. E alla fine tutti in serra a vedere dal vivo il volo delle farfalle!
[ Attività scuola ]

Le farfalle vanno a scuola

Non puoi venire alla Casa delle Farfalle? Non c’è problema, ti raggiungeremo noi! Arriveremo con le nostre simpatiche marionette, con alcuni insetti vivi da manipolare e con dei piccoli bruchi che potrete allevare fino a quando, diventate farfalle, potrete liberarle.
[ Attività ]

Dormo con le farfalle

Una “notte al museo” speciale. All’imbrunire, andremo nei prati per giocare e conoscerci, incontrare gli animali del bosco, ascoltare racconti incredibili narrati da strani personaggi che popolanot queste campagne. Poi nelle serre, per continuare a giocare con la natura. Infine, tutti nei sacchi a pelo.