Inizia subito
la tua avventura
Tra piante e animali esotici
Ecco cosa puoi vedere, ascoltare, annusare, toccare, durante la tua visita alla Casa delle farfalle
Scopri le 3 serre
Africa, Asia e Amazzonia
Oltre 1.000 esemplari di farfalle volano nelle 3 serre, che riproducono altrettanti habitat, con piante ed animali esotici.
I segreti delle farfalle
… nella mostra “Farfalle. 4 vite, 1000 storie”
Una ricca introduzione al mondo delle farfalle. La leggenda della polverina delle ali … gli esemplari più grandi, quelli più colorati e quelli più strani … che cosa mangiano, quanto vivono, come si riproducono …
La meraviglia degli insetti
… nella mostra “Gioielli a 6 zampe”
Scommettiamo che non crederai ai tuoi occhi? Presentati come fossero dei veri e propri gioielli, provenienti dai quattro angoli del pianeta. Così strani e così belli che è difficile credere che non siano stati creati da un grande artista.
Incontra farfalle incredibili
… al MUFFFA
Il “Museo delle Farfalle e delle Falene” è il primo museo italiano interamente dedicato alle più belle collezioni di lepidotteri, italiani ed esotici. Ogni anno ti presenteremo una parte delle collezioni e ti racconteremo come e perché collezionare farfalle.
La lingua segreta dei fiori
… nel giardino di “PolliNation”
Ti sveliamo il linguaggio dei fiori. Ogni sezione del giardino è dedicata a una tipologia di impollinatori e ai suoi fiori specific. “PolliNation” è un progetto pilota che promuove una nuova concezione di verde urbano e la biodiversità utilizzando piante del nostro territorio e curando il lato estetico.
Un ricordo per la vita
… nel nostro shop
All’uscita dalla visita alla Casa delle farfalle, un grande shop di prodotti e ricordi, tutti dedicati alle farfalle e alla natura. Oltre l’80% dei prodotti sono creati con materie naturali o riciclate. Quasi la metà sono prodotti da noi o da artigiani del territorio.
Un boccone di natura
… ai chioschi della “Cucina delle farfalle”
In due rinnovati e colorati chioschi, proponiamo prodotti di qualità e ricette tipiche di questo territorio, dal frico al prosciutto di San Daniele, dalla birra artigianale al vino. Abbiamo oltre 150 posti a sedere coperti in cui potete fermarvi a mangiare