Un’esperienza immersiva nella natura nell’Ecomuseo Val del Lago, sulla sponda est del Lago dei Tre Comuni. Passeggeremo nell’area boschiva e intorno al laghetto, dove viene ospitata un’importante naturalità residua riscoperta grazie al lavoro svolto dalla cooperativa Farfalle nella Testa e dai volontari ospitati nell’ambito del progetto “Erasmus” dell’Unione Europea, che negli ultimi anni si sono occupati della manutenzione e del ripristino dell’area naturale che circonda il Centro Visite dell’Ecomuseo.
Una breve escursione accompagnata, per scoprire la rilevanza ambientale di questo angolo verde adagiato sulla riva del Lago dei Tre Comuni, un’occasione per valutare insieme la presenza di flora e fauna e per parlare di biodiversità e di conservazione del patrimonio naturale.
Argomenti: biologia, zoologia, botanica, geologia
Target: famiglie con bambini e gruppi
Costo: Evento gratuito
Nr. partecipanti: 25 (bambini inclusi)
Info importanti:
Il sentiero non è adatto alle carrozzine per disabili. Si raccomanda un abbigliamento adeguato a un’escursione in natura. In caso di pioggia, l’evento si svolgerà comunque nei locali del Centro Visite dell’Ecomuseo Val del Lago.
Difficoltà (per escursioni): facile
Luogo di incontro/partenza: Centro Visite – Ecomuseo Val del Lago
Orari dei talk: ore 11.00 e ore 16.00
Durata: 45 minuti
