Dormo con le farfalle

Venerdì 23 Agosto 2019
All’imbrunire, andremo nei prati per giocare e conoscerci, incontrare gli animali del bosco, ascoltare racconti incredibili di personaggi fantastici. Poi, dentro le serre, per continuare a giocare con la natura. E infine, tutti a nanna, per una “notte in foresta”.
LEGGI

La notte delle farfalle

Sabato 31 Agosto 2019
Di notte ogni cosa diventa più misteriosa, inquietante, ma insieme anche affascinante e speciale. Nelle foreste tropicali, e anche nelle nostre serre, durante la notte arrivano le sorprese: animali insoliti, suoni misteriosi, odori singolari. Con la torcia e una guida esploriamo le serre al buio. Poi ci spostiamo all’esterno, dove Francesco Barbieri, nostro responsabile scientifico ed esperto entomologo e divulgatore, ci racconterà le meravigliose storie che nascondono anche i piccoli e all’apparenza banali insetti autoctoni.
LEGGI

LE PROPOSTE DIDATTICHE DI FARFALLE NELLA TESTA

natura & scienza per la scuola!

Crescono ogni anno le proposte didattiche di Farfalle nella testa, per le scuole di ogni ordine e grado, e crescono le sedi dove potete usufruirne (anche direttamente nella vostra scuola).

Vogliamo che i nostri visitatori rimangano senza fiato di fronte al grande spettacolo della vita quotidiana sulla Terra. Vogliamo farli sorridere e pensare. Vogliamo che nasca in loro il desiderio di vivere un po’ meglio con se stessi, con gli altri animali (compresi gli umani) e con tutto quanto vive su questo incredibile piccolo pianeta su cui ci è capitato di nascere.