Al gusto di bosco

data Sabato, 20 Giugno, 2015
tipo Escursione / Talk
partner Ecomuseo Val del Lago
costo Gratuito
luogo

È un’escursione naturalistica davvero particolare, per immergersi nella natura utilizzando tutti i sensi: osservando, ascoltando, toccando, annusando e assaggiando. Oltre a camminare e ascoltare i racconti degli esperti che raccontano la flora, la fauna e la storia del Lago, di tanto in tanto si interrompe la passeggiata presso alcune “postazioni gastronomiche”, dove verranno proposti i cibi del nostro territorio o proprio di quello specifico ambiente. (L'evento è progettato e realizzato da FNT per conto dell'Ecomuseo Val del Lago / Comunità Montana).

Cos’è

È un’escursione naturalistica davvero particolare, per immergersi nella natura utilizzando tutti i sensi: osservando, ascoltando, toccando, annusando e assaggiando. Oltre a camminare e ascoltare i racconti degli esperti che raccontano la flora, la fauna e la storia del Lago, di tanto in tanto si interrompe la passeggiata presso alcune “postazioni gastronomiche”, dove verranno proposti i cibi del nostro territorio o proprio di quello specifico ambiente. (L’evento è progettato e realizzato da FNT per conto dell’Ecomuseo Val del Lago / Comunità Montana).

Dove

La passeggiata sarà sul sentiero intorno Lago dei Tre Comuni. Il ritrovo è davanti alla discoteca “Al Lago”. Orario Ritrovo alle ore 11. Durata Circa 3 ore, metà impegnate a camminare, l’altra metà a mangiare.

Percorso

Il percorso è pianeggiante e molto facile.

Costo

La partecipazione è gratuita. ​

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
telefonando alla Casa delle Farfalle (0432 16 36 175) o scrivendo un’email a info@bordanofarfalle.it